↤ back to blog

EASTER TIME!
11 Aprile 2020

EASTER TIME!

Avete mai sentito dire "Don't put all the eggs in one basket"?

E' un modo di dire inglese, derivato dalla leggenda del coniglio pasquale, che nei paesi anglosassoni - dove le uova con la sorpresa, come le nostre, non esistono, ma si trovano delle uova più piccole, in scatole di cartone e la cui sorpresa sono per lo più altre caramelle - nasconde cestini pieni di uova in giro per la casa o il giardino.

Così, la mattina di Pasqua, tutti i bambini si trovano impegnati a cercare le uova - cosa che per altro in tempi di lockdown da Coronavirus potrebbe essere un'ottima idea per intrattenere i bambini! Se non avete gli ovetti di cioccolato fate a versione ancora più "lunga" e sicuramente più sana dipingendo le uova sode oppure svuotate (ma lavatele bene, altrimenti tra due giorni saranno "vive"!) o semplicemente fatte di cartoncino colorato.

Ad ogni modo, per tornare all'inglese. Il significato del modo di dire "Don't put all the eggs in one basket" è quello di non mettere tutte le proprie risorse in un'unica opportunità. In questo modo, se si dovesse fallire, ci saranno delle alternative. Allo stesso modo, il coniglietto non dovrebbe mettere tutte le uova in un solo cestino, altrimenti una voltra trovato quello, non ci saranno altre possibiità aperte (qui sta l'amara iroina della vignetta... se sei il coniglietto pasquale c'è poco da diversificare!!).

In tempi come questi, in cui siamo confinati in casa, la necessità di ristrutturare possibilmente il proprio business è ormai imperante: in molti si dovranno re-inventare una nuova vita, o comunque evolversi.

Nel nostro piccolo, possiamo aiutarvi con l'apprendimento dell'inglese, che sicuramente aiuta ad aprirsi nuove strade.

English Corner offre corsi via Skype o telefonici fin dalla sua fondazione, ma ora più che mai abbiamo potenziato questo servizio, pur mantenendo sempre la stessa qualità dei corsi dal vivo.

Scriveteci o chiamateci per parlare delle vostre esigenze linguistiche e studieremo il corso più adatto a voi!

E ora non ci resta che augurarvi... HAPPY EASTER!!