↤ back to blog

STERLIG ARCHER
30 Gennaio 2017

STERLIG ARCHER

STERLING ARCHER: I'm scared if I stop all at once, the cumulative hangover will literally kill me.

 

Sterling Archer è una spia, ma scordatevi James Bond. Anzi no, pensate a James Bond ma pensatelo alcolizzato, narcisista, sprezzante del pericolo... No, OK, questo corrisponde sempre a James Bond.

 

Pensate a James Bond che lavora per un'agenzia privata diretta da sua madre, con la quale ha un rapporto a dir poco disfunzionale, con una collega/amante/rivale, una segretaria drogata che ama il bondage e che si scopre essere miliardaria, uno scienziato che non si capisce se sia un ex-nazista o semplicemente folle, una capa del personale che spiega cosa sono le molestie sessuali con l'aiuto di un pupazzo a forma di delfino, un collega gay e un contabile che lo odia. 

 

"Archer" è una serie TV folle, divertentissima, con attori di altissimo livello: H. Jon Benjamin, quello di Bob's Burger, la snobbissima Jessica Walter, la perfida Lucille Bluth di "Arrested Development" e Aisha Tyler il cui personaggio, Lana, sembra disegnato proprio su di lei...

 

Il linguaggio è assolutamente colloquiale, ma la pronuncia degli attori dà sempre una forte connotazione ai personaggi. Accento americano, accento russo, accento inglese... Sono tutti resi in maniera impeccabile e diciamocelo... fanno morire dal ridere. 

 

Bastano un paio di episodi per restare intrappolati in queste avventure senza logica, che sono chiaramente una parodia di tutti gli spy movie e per iniziare a desiderare che l'agenzia di spionaggio fallisca miseramente in ogni impresa. 

 

Vi invitiamo a prestare particolarmente attenzione a uno dei tormentoni della serie, vale a dire Archer che esclama "Phrasing!" ogni qual volta qualcuno dice una frase che possa essere interpretata come un doppio senso. 

Di seguito un video di vari "Phrasing!" di Sterling Archer. Enjoy!