↤ back to blog

Red Nose Day ACTUALLY!
20 Febbraio 2017

Red Nose Day ACTUALLY!

Come ormai molte persone sanno, in Inghilterra il 24 marzo è il Red Nose Day, che é una ricorrenza ormai celebre per il Regno Unito (e dall'anno scorso anche negli Stati Uniti, in cui però è organizzato il giorno dopo).

Il Red Nose Day è un giorno (indetto ogni 2 anni) in cui chiunque voglia può impegnarsi in un'attività che strappando una risata sensibilizzi verso una certa causa e porti il suo pubblico a donare a organizzazioni che sono principalmente impegnate ad aiutare bambini e giovani in difficoltà in ogni parte del mondo (Comic Relief esiste dal 1985 e ha raccolto e donato più di un miliardo di sterline). 

BBC1, che é partner del progetto, e NBC negli USA, organizzano una serata dedicata al Red Nose Day che coinvolge ospiti celebri come attori e cantanti che incoraggiano il pubblico a donare, ognuno a suo modo.

L'anno scorso sulla NBC è andato in onda uno speciale di 12 minuti fatto dai Coldplay e il cast di Games of Thrones, una vera chicca per gli appassionati della serie HBO.

Quest'anno invece ad accentrare le attenzioni sarà senz'altro il cortometraggio che sta venendo girato in questi giorni, ovvero il sequel di Love Actually che si chiamerà Red Nose Day Actually.

Richard Curtis (regista di Love Actually nonché co-creatore del Red Nose Day) infatti ha deciso di riunire tutto il cast del celebre film del 2003 e vedere dove sono i personaggi oggi. 

E' stata confermata la presenza di quasi tutti gli attori: High Grant, Martine McCutcheon, Keira Knightley, Andrew Lincoln, Colin Firth, Lucia Moniz, Liam Neeson, Thomas Brodie-Sangster, Olivia Olson, Bill Nighy, Marcus Brigstocke e Rowan Atkinson. La partecipazione di Emma Thomson è ancora incerta per via del fatto che il marito della fiction, Alan Rickman, è mancato nel 2016, ma Richard Curtis non esclude di coinvolgerla ugualmente.

Proprio in questi giorni sono stati diffusi dei tweet con le foto dal set, in cui si vedono Liam Neeson e Thomas Brodie-Sangster di nuovo insieme. Non si può non notare che non solo il piccolo Sam è cresciuto parecchio, ma anche che Daniel a 10 anni di distanza non ha rinunciato ai colli alti.

 

Curiosità: Thomas Brodie-Sangster è ormai avvezzo al Red Nose Day, essendo anche nel corto dei Coldplay in quanto parte del cast di Games of Thrones :)

Inutile dire che noi di English Corner, fan sfegatati del film originale (sì, ci piacciono anche i film romantici, un po' stupidi e che ci fanno passare due ore senza pensieri) stiamo cercando di trasferirci nel Regno Unito, almeno per il 24 marzo sera.

Per chi si fosse perso lo speciale per il Red Nose Day dell'anno scorso, eccolo qui: