Violence against Women - Violenza sulle donne: ancora troppo silenzio


Evento 25 Maggio 2016

VIOLENCE AGAINST WOMEN

Violenza sulle donne: ancora troppo silenzio

Mercoledì 25 maggio - ore 18.45
OPEN Milano - Viale Monte Nero 6 - MM3 P.ta Romana

Violence against Women è il tema dell’incontro organizzato da English Corner in collaborazione con il Consolato Americano.
Condurrà il dibattito Steven May, Regional Security Officer del Consolato Genarale U.S.

Proprio recentemente il Consolato U.S.A. ha promosso una campagna contro la violenza sulle donne, un fenomeno ampio e complesso che colpisce duramente non solo in America, ma anche in Italia.
In Italia, infatti, più di 6 milioni di donne hanno subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale.

Rispetto alle ultime indagini, emergono importanti segnali di miglioramento, ma il fenomeno della violenza sulle donne è un problema difficilmente visibile e su cui è difficile agire in modo concreto, vista l’omertà e la paura che spesso fa da cornice agli episodi di questo genere.
E’ quindi fondamentale aumentare il dialogo all’interno delle comunità per creare una maggiore consapevolezza della gravità e della inamissibilità di questo fenomeno.

Steven May, è in prima linea nel diffondere la cultura del rispetto delle donne e presenterà in anteprima il video da lui girato “ONE IS TOO MANY”.