L'inglese per le Mamme dei cervelli in fuga


04 Ottobre 2016

700.000 cervelli in fuga dall'Italia e altrettante mamme, altrettanti papà, nonni e cugini che si trovano a fare i conti con una nuova realtà: gli expat.
Una dimensione che non è sempre facile da affrontare e che porta a vivere nuove esperienze e soprattutto nuovi viaggi. Per questo da un po' di tempo è nata una comunità online che unisce tutti quelli che "sono rimasti a casa": www.mammedicervellinfuga.com .  
Il bello è che che questi figli/parenti/amici lontani siano in America, Inghilterra, India o Messico, l'inglese è una lingua comune che può permettere a tutti di comunicare con i loro nuovi amici, compagni, insegnanti... e se l'inglese le mamme non lo parlano? English Corner ha pensato anche a questo offrendo dei corsi su misura proprio a chi ha bisogno di spolverare la lingua per viaggiare dai propri cari.
Di questa nuova collaborazione tra English Corner e Mammedicervellinfuga.com ne parla Laura Ballio ne La Ventisettesima Ora:
http://27esimaora.corriere.it/16_settembre_30/cervelli-fuga-madri-padri-nonni-fanno-rete-ritrovarsi-online-e6c1d91c-8751-11e6-bd5e-f0a0456722fc.shtml .