Israele, il paese delle start up


11 Maggio 2017

 Quando si sta per avviare una start-up, studiare casi di successo, parlare con esperti e prendere esempio da esperienze già fatte é una delle attività principali a cui ci si deve dedicare. 

English Corner, seguendo il breve ciclo di incontri per giovani imprenditori fatti durante l'autunno, parla con Dario Peirone, professore di Economia e Business Management presso l'Università di Torino e parte attiva di diversi network e consigli direttivi di associazioni che promuovono start-up e crowdfunding in Italia e all'Estero, di quali sono stati i casi di start- up di successo negli ultimi anni, con un focus specifico su Israele.

Israele infatti, grazie ad alcuni imprenditori visionari e coraggiosi, é diventato tra i posti migliore per la nascita di start-up. Analizzare alcuni di questi casi può essere la chiave per capire come cooperare tra diversi paesi creando nuove imprese e condividendo i capitali di investimento.

I fondi di investimento, uniti all'entusiasmo, voglia e competenza di giovani sognatori, hanno dato vita a veri e propri incubatori di aziende nel deserto e distretti hi-tech che possono essere portati a esempio per i tanti start-uppers italiani e non.