I SOCIAL MEDIA PER LE STARTUP

Consigli ed esperienze per generare valore


13 Gennaio 2017

L’incontro, aperto al pubblico e in inglese, offre a giovani e neo imprenditori e professionisti del mondo delle start-up un’occasione per conoscere le più recenti evoluzioni del mondo dei social media e avere i consigli di alcuni esperti, anche attraverso un case study.

La serata prevede un ampio momento di domande e networking.


Teresa Cardona, graphic designer, si occupa di progetti di comunicazione e di personal branding (teresacardona.it). Per Teresa raccontare 

raccontare efficacemente online se stessi e il proprio business significa conoscere i propri punti di forza e di debolezza e fare un’attenta analisi del posizionamento, dei competitor e della scelta dei social media con cui operare.

Il suo intervento: “Lo storytelling della propria attività attraverso i social media”.


Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex ed esperto di marketing digitale, racconta quali sono i segreti da conoscere per usare in modo efficace i social media e per aumentare contatti, relazioni e valore per la propria impresa. 

Il suo intervento: “Tips and tricks per generare valore con i social media”


Andrea Vecci, imprenditore sociale ed esperto di social innovation, presenta Fungo Box (fungobox.it) lo spin-off de Il Giardinone, che recupera il caffè usato per trasformarlo in funghi di alta qualità. Andrea racconta come la comunicazione on line legata ad una vera e propria esperienza do-it-yourself sia da traino per la distribuzione commerciale, tra foodblogger e social network. 

Il suo intervento: “Il caso FungoBox: la comunicazione on line come leva per il successo”