DISCUSSING THE 2016 PRESIDENTIAL ELECTION


09 Marzo 2016

DISCUSSING THE 2016 PRESIDENTIAL ELECTION


Hillary Clinton, Bernie Sanders, Donald Trump, Ted Cruz, Marco Rubio. Sono questi i candidati che stanno infiammando i notiziari ed i social di tutto il mondo nella corsa alla Casa Bianca. 
L’elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America costituisce un evento che i giornali italiani non possono analizzare con superficialità e senza aver compreso appieno il funzionamento del sistema elettorale americano. 
Per questo, grazie alla collaborazione con il Consolato USA di Milano, cinque giovani studenti universitari americani, alcuni dei quali voteranno per la prima volta proprio in queste elezioni, prenderanno la parola per proporre la loro personale opinione. 
Guidati dalle domande di Marco Ascione, Responsabile Sezione Politica del Corriere della Sera, assisteremo a un dibattito tra giovani elettori, sia repubblicani che democratici. 
L’incontro – interamente in inglese - sarà un modo insolito e interessante per esercitare il proprio inglese in un contesto informale, realistico e attuale. 
L’evento apre un ciclo d’incontri realizzati dal Consolato Americano di Milano, English Corner e Open Milano, per far conoscere meglio gli Stati Uniti d’America attraverso le parole degli americani stessi.

Mercoledì 16 marzo 2016

ore 18.45

OPEN MILANO

Viale Monte Nero 6

(MM3 P.ta Romana)