ENGLISH IS SERVED!



Milano è sempre più un palcoscenico internazionale per i visitatori di tutto il mondo. 

L'inglese è la lingua globale per eccellenza. Saperlo capire e parlare con disinvoltura è ormai un requisito indispensabile del proprio curriculum, a maggior ragione per chi lavora nell'ambito della ristorazione. 

English Corner offre un corso di inglese di 8 ore, suddiviso in 4 incontri, individuali o in piccoli gruppi, specificamente studiato per le esigenze del mondo della ristorazione.

Il corso permette di rafforzare la capacità comunicativa, necessaria quando si viene a contatto con la clientela internazionale. I partecipanti arricchiscono le proprie competenze linguistiche inglesi, necessarie nella gestione del proprio lavoro.

Il corso è suddiviso in quattro lezioni di due ore ciascuna. 

ARGOMENTI PRINCIPALI DELLE LEZIONI

1. Accoglienza e presentazione del menu (2 ORE)

Come ricevere ospiti internazionali e come dare loro il benvenuto nel ristorante, accompagnandoli alla scoperta del menu e della carta dei vini. I partecipanti apprenderanno anche il vocabolario e le strutture necessarie a descrivere alla propria clientela le caratteristiche che contraddistinguono il ristorante, come metodi di preparazione dei piatti, cura nella scelta degli ingredienti e caratteristiche dei vini proposti.

2. Allergie e richieste dietetiche (2 ORE)

Avere una clientela internazionale significa soddisfare bisogni e richieste di diverso genere, che possono andare dalle necessità del cliente di diete specifiche (allergie e intolleranze) ma anche comprensione degli ingredienti che possono non essere di gradimento al cliente per motivi di personali scelte alimentari (vegetarianesimo, veganesimo, diete) o religiose.

Il corso affronterà le strutture e il vocabolario legato a questo argomento, dando al personale la possibilità di rispondere al meglio verso la soddisfazione del cliente.

3. Quattro chiacchiere (2 ORE)

Capita spesso che la clientela internazionale chieda consigli sulla città, su curiosità da non perdere, su shopping qualificato, oppure che voglia semplicemente chiacchierare con il personale. Il corso avrà come scopo far sì che il personale sia in grado di seguire la clientela in ogni momento della loro permanenza nel ristorante.

4. Pagamenti, Valute (2 ORE)

Fatture, ricevute, pagamenti con carta di credito, VAT, IVA, mance: questi argomenti possono essere a volte fonte di incomprensione o difficoltà con la clientela straniera. Il corso mirerà a fornire al personale gli strumenti necessari per dare il miglior servizio e per spiegare al meglio i dettagli relativi al conto. 


La frequenza e gli orari sono completamente flessibili e programmabili in funzione delle caratteristiche ed esigenze di ciascun cliente e si può studiare per un componente solo dello staff o per tutta la squadra.

Le lezioni si potranno svolere nel vostro luogo di lavoro, o a casa vostra, o presso le nostre sedi nel centro di Milano. 

E se 8 ore non bastano? Nessun problema! Dopo la prima lezione capiremo insieme se e come modificare il percorso su misura per voi.

Info su questo corso