WALKING AROUND LONDON & NEW YORK



WALKING AROUND è il nostro corso all'estero completamente su misura per te.
 
QUANDO
Puoi partire in ogni momento dell'anno e sei tu a scegliere quanti giorni stare, dal weekend alla settimana ma anche un mese, se ti pare.
 
CON CHI
English Corner mette a disposizione un insegnante madrelingua che ti porterà in giro per la città e nel frattempo ti farà fare esercizio d'inglese in modo strutturato.
 
QUANTO
Anche l'intensità dell'esercizio è a scelta del cliente.
Noi consigliamo un minimo di 3 ore fino a un massimo di 5 al giorno, divise in diversi momenti della giornata.
 
COME
Quello che noi proponiamo è cominciare da una scelta tra alcuni itinerari che comprendono diverti tipi di attività/attrazioni, dal museo al parco passando per la libreria di quartiere. Abbiamo anche un'opzione in cui si possono visitare le location cinematografiche in cui sono stati girati alcuni dei film più celebri della storia del cinema.
Ovviamente il percorso verrà concordato preventivamente con lo studente e dopo la fase di passeggiata e spostamenti ci sarà un wrap up in cui l'insegnante farà una panoramica sugli aspetti grammaticali e linguistici toccati durante la giornata, evidenziando eventuali punti da rafforzare e errori ripetuti, aiutandovi a migliorare ulteriormente il vostro inglese.
 
LIVELLO e LEZIONI
Il corso è disponibile per tutti i livelli e potrete chiedere di impostare la conversazione su un argomento specifico nel caso voleste potenziare il lessico e le strutture grammaticali di un certo settore.
 
OBIETTIVI
- potenziare le capacità comunicative in inglese in un contesto diverso dal comune
- migliorare il lessico trovandosi ad affrontare situazioni di vita quotidiana in un'altra lingua
- aiutare lo switch verso l'inglese: parlare per la maggior parte della giornata in inglese in un contesto anglofono vi aiuterà a smettere di pensare in italiano e poi tradurre: il vostro cervello si focalizzerà sulla comunicazione direttamente in inglese 
- farvi divertire. Sembrerà frivolo, ma vogliamo prima di tutto che questo viaggio sia uno stacco dalla routine quotidiana e un'esperienza stimolante
- scoprire aspetti nuovi della città. Noi di English Corner amiamo viaggiare e immergerci nelle culture straniere. Questo ci ha portato a scoprire piccole chicche non troppo turistiche che saremo felici di condividere con voi
 

Info su questo corso