Porti giù il cane in una serata estiva qualsiasi.
Ti chiami Darian. Vivi a Denver con Isabella, la tua giovanissima fidanzata. Hai una linea di abbigliamento in Colorado a cui hai dato nome BE A GOOD PERSON, sei fotografo e fondatore della rivista 303 Magazine.
Porti giù il cane in una serata estiva qualsiasi.
Bello il nome del brand che hai scelto per le tue t-shirt, per le tue felpe… sei una brava persona. Vuoi essere testimone, in questa epoca di cambiamento ed incertezza, del fatto che si possa farcela nonostante la precarietà del quotidiano, un quotidiano che sa di violenza.
Porti giù il cane in una serata estiva qualsiasi.
E cammini tranquillo con Isabella. Il tuo cane abbaia a un cane. L’altro padrone comincia a urlarvi insulti. Vi allontanate ma lui vi segue, diventando sempre più aggressivo. Il tempo è solo un attimo, quel famoso attimo che cambia la vita: il padrone del cane tira fuori una pistola e spara. Isabella muore sul colpo.
Porti giù il cane in una serata estiva qualsiasi.
E tu sei ricoverato in rianimazione ma riuscirai a sopravvivere. E mostrerai ciò in cui credi, cioè che bisogna continuare a provarci, anche se distrutti dal dolore.
Il negozio di Darian Simon è a Denver, nel quartiere RINO- River North, famoso per i bellissimi graffiti. Il suo brand di vestiti è diventato un’icona sociale, prima in città e poi in tutto il Colorado. Parte dei profitti li versa alle associazioni che si prendono cura del disagio giovanile ed è promotore di eventi a favore di quella parte bisognosa della sua città e di tutta la comunità del Colorado.